skip to content | skip to menu

L'allevamento della Chianina

Vacche al pascolo

Vanto della tenuta è la produzione di carne di Vitellone bianco dell'Appennino centrale, denominazione protetta dal marchio IGP. La razza chianina che produce questa prelibatezza è allevata con cura e attenzione nelle nostre stalle.

Tra le razze bovine, la chianina gode di grande fama, grazie anche alla famosa bistecca alla Fiorentina, e la sua carne è considerata oggi fra le più pregiate; già conosciuta da Etruschi e Romani, la razza chianina è diffusa oggi nelle colline e pianure comprese tra Toscana, Umbria e Alto Lazio.

Il marchio IGP (Indicazione Geografica Protetta) è l'unico marchio di qualità per le carni bovine fresche approvato dalla Comunità Europea per l'Italia. Il bestiame deve rispondere a specifici dettami e requisiti, riguardanti nascita, identificazione, svezzamento, nutrizione e macellazione; esso viene sottoposto a numerosi controlli che ne garantiscono la qualità.

loghi certificazioni IGP, razza chianina

Image Gallery

Scuola di Equitazione....

News

Dedicato a te...

... a te che sei alla ricerca del silenzio, della pace, della vita genuina. A te che scegli una vacanza all'insegna del riposo e del contatto con la natura... approfitta dei nostri sconti e delle nostre imperdibili offerte per rigenerare corpo...

il nostro profilo su Facebook Seguici su twitter

Realizzazione sito web, ottimizzazione per i motori di ricerca: Akabit con la collaborazione di TourTools